Caffè
Materie prime
Noi di Pocket Bar crediamo nell’importanza della qualità e delle performance, non solo del prodotto finale ma anche delle materie prime (qualità 100% Arabica).
Proprio per questo, nella nostra filiera produttiva trattiamo soltanto prodotti italiani, così da offrire ai consumatori di tutto il mondo la pura essenza della tradizione italiana.
Il nostro caffè proviene da uno dei più grandi marchi torinesi, COSTADORO, che da ben 130 anni lavora con grande passione e dedizione alla selezione delle migliori materie prime e, successivamente, ai più raffinati processi di torrefazione.
Lavorazione
La preparazione avviene con uno dei metodi più antichi, quello della MOKA NAPOLETANA.
Il suo funzionamento, praticamente opposto a quello di una tradizionale moka, consente di ottenere un gusto piuttosto intenso e corposo.
La nostra moka è composta da 2 serbatoi, posti uno sopra l’altro. Il serbatoio posto sul fuoco viene riempito d’acqua mentre quello superiore da caffè in polvere. Una volta che l’acqua bolle, il vapore creatosi passerà tramite il serbatoio superiore attraverso degli ugelli che bagneranno il caffè.
Il nostro caffè sarà pronta quando non ci sarà più acqua nel serbatoio superiore.