Chi Siamo

Ti diamo il benvenuto su Pocket Bar.

Siamo una startup innovativa  del Gruppo Bonetto srl nata con l’intento di reinventare l’esperienza di degustazione di bevande con il semplice tocco di un “pulsante”.

Lavoriamo a stretto contatto con tutti i fornitori per garantire la migliore qualità presente sul mercato e offrire solo il meglio ai nostri clienti. Infatti, tutti i nostri prodotti sono approvati dalla normativa e dagli standard di qualità ISO 9001: 2015

Caffè

Materie prime

Noi di Pocket Bar crediamo nell’importanza della qualità e delle performance, non solo del prodotto finale ma anche delle materie prime (qualità 100% Arabica).

Proprio per questo, nella nostra filiera produttiva trattiamo soltanto prodotti italiani, così da offrire ai consumatori di tutto il mondo la pura essenza della tradizione italiana. 

Il nostro caffè proviene da uno dei più grandi marchi torinesi, COSTADORO, che da ben 130 anni lavora con grande passione e dedizione alla selezione delle migliori materie prime e, successivamente, ai più raffinati processi di torrefazione.

Lavorazione

La preparazione avviene con uno dei metodi più antichi, quello della MOKA NAPOLETANA.
Il suo funzionamento, praticamente opposto a quello di una tradizionale moka, consente di ottenere un gusto piuttosto intenso e corposo.

La nostra moka è composta da 2 serbatoi, posti uno sopra l’altro. Il serbatoio posto sul fuoco viene riempito d’acqua mentre quello superiore da caffè in polvere. Una volta che l’acqua bolle, il vapore creatosi passerà tramite il serbatoio superiore attraverso degli ugelli che bagneranno il caffè.

Il nostro caffè sarà pronta quando non ci sarà più acqua nel serbatoio superiore.

Materie prime

Noi di Pocket Bar crediamo nell’importanza della qualità e delle performance, non solo del prodotto finale ma anche delle materie prime.

Proprio per questo, nella nostra filiera produttiva trattiamo soltanto prodotti di altissima qualità.

Il nostro tè unisce il gusto del tè nero qualità Assam delle isole Frisone Orientali con pezzi di vaniglia. Il nostro fornitore è ALVEUS, un’azienda tedesca che con amore e passione seleziona, assembla, miscela e confeziona tutto esclusivamente a mano.

Inoltre, essi eseguono periodicamente l’attività di controllo e assaggio per verificare l’idoneità, dal punto di vista estetico e organolettico, di ogni singolo ingrediente delle miscele. In questo modo garantiscono la massima qualità del tè, offrendo così un piacere unico ai clienti.

Lavorazione

La preparazione avviene attraverso l’INFUSIONE, come il tè fatto in casa.

Questo ci permette di estrarre non soltanto gli aromi ma anche i tannini, minerali, vitamine, oli essenziali e caffeina che, a differenza del caffè, vengono rilasciati lentamente in acqua e successivamente in corpo, rilasciando un effetto lenitivo e rilassante.

Le nostre tecnologie

Il nostro è un  packaging innovativo che, grazie alle sue uniche tecnologie brevettate: autoriscaldante e autoraffreddante, è in grado di fornire la comodità di avere una bevanda calda o fredda ovunque ed in qualsiasi momento. Il nostro pacchetto è un ORIGAMI composto da 2 compartizioni ermeticamente separate in grado di autoriscaldarsi (o autoraffreddarsi) senza ricorrere a fonti di energia esterne.

Premendo la parte indicata sul pacchetto, all’interno di una delle compartizioni si rompe uno strato di alluminio che provoca due tipi di reazioni controllate naturali: esotermica ed endotermica. Questo perchè l’ossido di calcio (calce), o i sali di ammonio nel caso del freddo, contenuti nella bustina entra in contatto con l’acqua.

Questa reazione genera calore (o freschezza) che viene poi trasferito alla bevanda contenuta nell’altra compartizione e, di conseguenza, si riscalda (o si raffredda) attraverso la conducibilità termica della banda stagnata.
Una volta iniziata la reazione, la temperatura varierà, nel giro di 3 minuti (2 minuti nel caso di autoraffreddamento), di circa + 30°C (-15°C) rispetto alla temperatura ambiente e riuscirà a mantenere il calore (o la freschezza) durante tutta la “pausa caffè”.

Importante e necessaria è la fase di agitazione in quanto permette al liquido contenuto in una delle compartizione di entrare in contatto con il calore (o la freschezza) provocato dalla reazione.
In questa maniera si ottiene una bevanda pronta da bere alla giusta temperatura.

Sconto 15%
Nessun premio
Scatola gratis
Sconto 15%
Nessun premio
Nocciola 50%
Sconto 15%
Nessun premio
Sconto 30%
Sconto 15%
Nessun premio
Sconto 20%
Vinci Pocket Bar!

Inserisci il tuo nome e la tua email e prova a vincere una scatola gratis di Pocket Bar da 15 pezzi del tuo gusto preferito!

Regolamento:

  • 1 giro per giocatore ogni 3 mesi.
  • E' necessario utilizzare una mail valida
  • E' necessario acconsentire al trattamento dei dati
  • Il codice sconto viene applicato direttamente al carrello
  • In caso di malfunzionamenti, contattaci a info@pocketbar.it